giovedì 17 febbraio 2011

Big Blu - Fiera di Roma

Dal 19 al 27 febbraio in Fiera Roma

Quando la passione per il mare si fa stile di vita, Big Blu diventa il luogo ideale dove vivere le proprie passioni.

E' ormai imminente l'apertura del Salone della Nautica e del mare di Roma, che vedrà oltre 800 imbarcazioni esposte con le anteprime e le novità dalle barche a vela a quelle a motore, ai gommoni, ai motori marini, ai servizi per la nautica, all’abbigliamento tecnico, fino alla pesca sportiva e professionale.

Accanto all’ampia rassegna di barche esposte nelle aree del Boat Show Roma, dedicato alla nautica da diporto, e del Gommoshow, il Salone del Battello Pneumatico giunto alla sua decima edizione, Big Blu offrirà una panoramica a 360 gradi sul mare, a cominciare dagli sport acquatici. Non solo la vela sportiva, che grazie ai tecnici della Federazione Italiana Vela potrà essere praticata dai più piccoli nella piscina allestita appositamente, ma anche il surf, il windsurf e gli ultimi arrivati fra gli sport acquatici: il Kitesurf ed il S.u.p.

Torna poi l’appuntamento con World Fishing, l’area tutta dedicata alla pesca sportiva e alle attività connesse, che ospiterà il meglio delle aziende italiane ed estere. Novità assoluta del Salone 2011 sarà la rassegna Outdoors Experience, dedicata alla vita e al turismo all’aria aperta che darà la possibilità di testare le potenzialità di un turismo innovativo e integrato con la natura, aprendo le porte a una cultura responsabile.

Entrambi i Saloni inaugureranno il 24 febbraio e saranno aperti fino alla chiusura di Big Blu, domenica 27 febbraio.

Anche quest’anno partner prestigioso di Big Blu sarà il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali presente alla manifestazione con il progetto “Obiettivo Mare”. Attraverso conferenze, seminari, incontri bilaterali, percorsi informativi e dimostrazioni scientifico-culturali, il Ministero avvierà un percorso di analisi e definizione di strategie di sviluppo per l’economia e la valorizzare del mare.

Non poteva mancare poi l’anima culturale di Big Blu. Promuovere la cultura del mare, farne conoscere bellezze e criticità così da salvaguardare un patrimonio unico e prezioso: questo lo spirito di PELAGOS Sea Heritage Exhibition lo spazio di Big Blu dedicato alla comunicazione del Mare.

Appuntamento in Fiera Roma, allora, il prossimo 19 febbraio, con la giornata inaugurale di Big Blu 2011.

giovedì 10 febbraio 2011

Axel Pista del ghiaccio a Roma - Piazza Mancini

E’ stata inaugurata la scorsa settimana a Piazza Mancini, dal Sindaco Gianni Alemanno, una grande struttura dedicata al pattinaggio sul ghiaccio.

Uno spazio tematico di 3.000 metri quadrati coperti con pista olimpionica, tecnologie audio-video all’avanguardia, grande foyer per il pubblico, ristorante tematico, negozio specializzato. Lo si legge sull’agenzia di stampa AdnKronos. Sabato 16 ottobre alle ore 10 la struttura sara’ aperta al pubblico. Il progetto prende il nome Axel dal Pinguino, Mascotte Ufficiale che sara’ onnipresente in ogni fase della comunicazione e negli allestimenti scenografici. Un super Axel gonfiabile di 10 metri di altezza campeggera’ sul fronte d’ingresso del Lungotevere Thaon de Revel. La straordinaria centralita’ e visibilita’ della location rappresentera’ il primo presupposto per l’importanza dell’iniziativa destinata a diventare un riferimento nella vita sociale della citta’.




Visualizzazione ingrandita della mappa


Ma non c’e’ solo divertimento, c’e’ anche tanto sport. “Noi faremo del nostro meglio per diffondere questa bellissima disciplina sportiva nella nostra citta’", dichiara Mario Pelagalli il Presidente dell’ASD Axel che gestira’ il programma di attivita’ didattiche e agonistiche nell’impianto. Dalla prossima settimana cominceranno i corsi di pattinaggio per bambine dai 4 anni in su che prevedono anche ginnastica artistica e danza classica e moderna che si svolgeranno nella bellissima sala palestra del nostro impianto.
"Ce l'abbiamo finalmente fatta, un progetto che ho sognato da tanti anni che finalmente prende vita", ha detto Guido Tommasi Ideatore e responsabile del progetto. "Sabato prossimo il 16-10-10 a partire dalle ore 10 sara' finalmente aperta la prima ed anche unica pista del ghiaccio di dimensioni olimpioniche a Roma. Meglio ancora: nel cuore della citta', nella centralissima Piazza Mancini dove languiva un campo da softball abbandonato da qualche anno diventera' la sede della pista del ghiaccio. Ma non ci siamo limitati a realizzare una pista, c'e' molto di piu', dal ghiaccio che cambia colore insieme alla musica, al ristorante tematico, dal negozio specializzato al sistema di prenotazioni via internet. E poi c'e' Axel il Pinguino, la mascotte ufficiale che da' il nome all'impianto, onnipresente in ogni ambito, dalla comunicazione al merchandising, alle scenografie!".





Da subito prenderanno il via i corsi di pattinaggio artistico che prevedono di integrare l'attivita' in pista con quella integrativa di danza e ginnastica nella sala palestra dell'impianto. A partire dai 4 anni di eta' sara' possibile iscriversi ai corsi stagionali dai principianti fino a livello agonistico gestiti da uno staff tecnico di grande qualita' e comprovata esperienza. La pista sara' aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino alle 23 della sera con turni di pattinaggio di due ore. Nel pomeriggio dei giorni feriali l'accesso al pubblico potra' essere limitato dall'attivita' dei corsi. Per il Venerdi' e il Sabato sera si prevede un'estensione serale dell'orario. I corsi di pattinaggio, si legge sul sito della struttura (www.axelroma.it) si terranno dal lunedì al sabato e vi potranno partecipare bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni di età e adulti a partire da 18 anni. I corsi sono formati da massimo 10 elementi e le lezioni, della durata di 50 minuti su ghiaccio e 50 minuti in palestra, sono tenute da insegnanti tesserati presso la F.I.S.G.

Negramaro - Tour 2011 Casa 69

Il nuovo album dei Negramaro “Casa 69″ contiene 16 canzoni inedite e, nel formato digitale iTunes Lp avrà due brani in più, “Lacrime” e “Comunque vadano le cose (Scusa Mimì)”. Com’è nato il pezzo dedicato a Mia Martini ? “Ho pensato di chiederle scusa perché ci sono stati momenti in cui anch’io sono stato oggetto di pregiudizi, e nonostante facessi di tutto per dimostrare che certe maldicenze erano infondate, nulla cambiava. Dovremmo tutti chiederle scusa: Mimì è morta per colpa della gente, che cazzo di morte è?”.

I Negramaro sono pronti a partire per un lungo Casa 69 tour 2011, appunto, che prenderà il via il 10 marzo da Roma per concludersi il 19 aprile a Bari, pronti a suonare i nuovi brani di fronte ai loro numerosissimi fan. I biglietti sono in vendita sul sito TicketOne.it o tramite call center.
NEGRAMARO TOUR 2011 – CONCERTI MARZO 2011 – NEGRAMARO CASA 69 TOUR 2011
Concerto Negramaro ROMA 10 e 11 marzo 2011 – Palalottomatica – Piazzale dello Sport (zona EUR)


Costo biglietto Negramaro ROMA

- Primo Anello A Numerato Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Secondo Anello B Numerato Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Parterre in Piedi Intero 39,10 euro più eventuali diritti di prevendita

- Terzo Anello C Numerato Intero 34,50 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro ACIRALE (CT) 15 marzo 2011 – Palasport – Via Pasiano, 5 – Località Tupparello


Costo biglietto Negramaro ACIREALE

- Tribuna Numerata Intero 47,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Parterre Non Numerato Intero 39,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Tribuna Laterale Non Numerata Intero 39,00 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro CASERTA 19 marzo 2011 – Palamaggiò – S.S. Sannitica – loc. Pezze delle Noci – Castel Morrone (CE)


Costo biglietto Negramaro CASERTA

- Tribuna Numerata Intero 57,50 euro più eventuali diritti di prevendita

- Posto Unico Intero 39,10 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro MILANO 24 e 25 marzo 2011 – Mediolanum Forum – Via G. di Vittorio, 6 – Assago (MI)

Costo biglietto Negramaro MILANO


- Tribuna Gold Numerata Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Anello B Numerato Intero 43,70 euro più eventuali diritti di prevendita

- Parterre in Piedi Intero 40,25 euro più eventuali diritti di prevendita

- Anello C Posto a Sedere Non Numerato Intero 37,95 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro TORINO 29 marzo 2011 Palaolimpico – Corso Sebastopoli, 123

Costo biglietto Negramaro TORINO

- 1° Anello Numerato Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita


- 2° Anello Numerato Frontale Intero 40,25 euro più eventuali diritti di prevendita

- Parterre in piedi Intero 37,95 euro più eventuali diritti di prevendita

- 2° Anello Non Numerato Intero 34,50 euro più eventuali diritti di prevendita
NEGRAMARO TOUR 2011 – CONCERTI APRILE 2011 – NEGRAMARO CASA 69 TOUR 2011
Concerto Negramaro BOLOGNA 1 aprile 2011 – Futurshow Station – Via Gino Cervi, 2 – Casalecchio di Reno (BO)


Costo biglietto Negramaro BOLOGNA

- Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Parterre Posti in Piedi Intero 37,95 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro MANTOVA 6 aprile 2011 – Palabam – Via Melchiorre Gioia

Costo biglietto Negramaro MANTOVA

- Primo Anello Tribuna Centrale Numerata Intero 57,50 euro più eventuali diritti di prevendita

- Primo Anello Tribuna Laterale Numerata Intero. 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita


- Parterre Non Numerato Intero. 39,10 euro più eventuali diritti di prevendita

- Secondo Anello Non Numerato Intero. 36,80 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro FIRENZE 11 aprile 2011 – Nelson Mandela Forum – Viale Pasquale Paoli

Costo biglietto Negramaro FIRENZE

- Primo Settore Gradinata Superiore Numerata Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Primo Settore Tribuna Numerata Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita


- Secondo Settore Gradinata Inferiore Numerata Intero 41,40 euro più eventuali diritti di prevendita

- Secondo Settore Gradinata Superiore Numerata Intero 41,40 euro più eventuali diritti di prevendita

- Secondo Settore Sopraelevata Numerato Intero 41,40 euro più eventuali diritti di prevendita

- Parterre in Piedi Intero 39,10 euro più eventuali diritti di prevendita

- Terzo Settore Tribuna Numerata Intero 39,10 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro PERUGIA 15 aprile 2011 – Pala Evangelisti – Via Pian di Massiano

Costo biglietto Negramaro PERUGIA


- Tribuna Numerata Intero 46,00 euro più eventuali diritti di prevendita

- Parterre Non Numerato Intero 39,10 euro più eventuali diritti di prevendita
Concerto Negramaro BARI 19 aprile 2011 – Palaflorio

Costo biglietto Negramaro BARI

- Parterre In Piedi Posto Unico Intero 41,40 euro più eventuali diritti di prevendita

- 2-3 Anello A Sedere Non Numerato Intero 39,10 euro più eventuali diritti di prevendita

PLaY - Giochi di ruolo - Macro Roma

Inaugura il 24 febbraio alle ore 18.00 al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, con una rassegna video, la mostra PLAY – Giochi di ruolo, curata da C16, il collettivo formato dagli allievi e dalle allieve del Master in Curatore Museale e di Eventi di Arte Contemporanea e Arti dello Spettacolo.
L’evento tocca e approfondisce il tema della “Differenza”, nelle sue molteplici accezioni e trova nei rinnovati spazi del MACRO, nel MUSEO PIETRO CANONICA, in numerosi Istituti di Cultura e Ambasciate straniere presenti sul territorio e nella Galleria EXTRASPAZIO, degli interlocutori di prestigio.
Ogni Accademia straniera, scelta personalmente da ogni allievo curatore, ospiterà un artista della relativa nazionalità e che sarà invitato a sviluppare la propria opera. Le inaugurazioni del Museo Pietro Canonica, delle rispettive accademie e della galleria EXTRASPAZIO avverranno il 25 e il 26 febbraio.
Anche per la rassegna video, ogni allievo curatore ha scelto un artista straniero che tocca, nella sua opera, il tema della differenza, creando così un flusso di storie ininterrotto, storie diverse per tema, linguaggio e senso, che invitano lo spettatore a perdersi, lasciando per un momento la propria identità e prendendo, in un gioco di ruoli, l’identità di un altro.


MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma
Via Nizza, angolo Via Cagliari

Visualizzazione ingrandita della mappa

mercoledì 2 febbraio 2011

Sono romano ma non è colpa mia - Brignano

Brignano riflette ad alta voce, dà corpo ai ricordi di famiglia ma di una famiglia allargata, che risalendo di nonno in nonno, arriva fino a nonno Romolo, primo re di Roma.
Ma fuori dal nido degli affetti familiari, anche di quelli più lontani nel tempo, ce n’è per tutti, nessuno escluso: tempo di bilanci, di riflessioni e di speranze per il futuro, con un’ispirazione sempre educata a volte surreale e mai volgare, con uno spettacolo che ha come unica grande pretesa, quella di far trascorrere una serata divertente.
Nei suoi esilaranti monologhi, Brignano mette alla berlina vizi e virtù degli uomini di oggi, dalle paure alle manie che ciascuno serba in cuore: un viaggio tra le piccole e grandi nevrosi degli italiani. Ma in questo viaggio fortunatamente viene in soccorso, anzi in ''Pronto soccorso'' la risata come un sorso d’acqua fresca, capace di mandar giù e per un attimo far dimenticare qualsiasi boccone amaro. Una pausa di serenita’, una pausa di buonumore.
Prezzi: parterre 46 €, gradinata bassa 40 €, gradinata alta 30 €
Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al venerdì ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito www.teatroeuropa.it

Prezzi: parterre 46 €, gradinata bassa 40 €, gradinata alta 30 €
Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al venerdì ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito www.teatroeuropa.it