Sabato 21 Maggio alle ore 9.30 si svolgerà la terza edizione di Eco Bike Tour 2011, la consueta passeggiata in bicicletta che coinvolgerà piccoli e grandi cittadini del Municipio Roma XIII. Quest’anno il progetto prevede anche in alcune scuole del Municipio la sperimentazione del PIEDIBUS che permetterà a tanti bambini e bambine di raggiungere la propria scuola a piedi lasciando a casa l’automobile.
La biciclettata del 21 mattina prevede il raduno delle bici alle ore 9.30 in via dell’Idroscalo 88 (di fronte all’Istituto Carlo Urbani ad Ostia ponente). Il percorso prevede una sfilata nel quartiere e l’arrivo nell’oasi LIPU all’interno del porto. Qui i bambini saranno coinvolti in una animazione a tema per essere poi accompagnati all’interno dell’oasi per assistere alla liberazione degli uccelli.
L’iniziativa è realizzata promossa in collaborazione e con il contributo del 13° Municipio di Roma Capitale e della Provincia di Roma ed è coordinata da:
Associazioni: Affabulazione, l’allegra banderuola, Assistenza e Territorio, Il Filo dalla Torre, Città in Bici, Fiab Roma Ostia in Bici XIII, Ostia che Cammina, Semi di carta, Magazzino dei Semi, Non Bruciamoci il Futuro, Ilbucodellozono, Ecoriflesso, Ricomincio dal Basso, Gruppo studentesco di iniziativa sociale, capi scout Raider Aquile Randagie, La Ciurma, A.T.O.M., CHM LIPU Ostia.
Scuole: Quinqueremi, 302 circolo didattico Via Cilea, I.C. Mozart, Mar dei Carabi, I.C. Giovanni Paolo II, I.C. Fanelli Marini.
Nessun commento:
Posta un commento