venerdì 30 luglio 2010

Grotte di Castellana



Le grotte di Castellana sono un complesso di cavità sotterranee di origine carsica di interesse speleologico e turistico, situato nel comune di Castellana Grotte, nella provincia di Bari, a circa 2 chilometri dal centro abitato.

Annesso al complesso vi è un museo speleologico.

Storia

In passato era nota solo la prima cavità dell'enorme complesso, chiamata la grave, utilizzata dai contadini come deposito perché pensavano che fosse la bocca dell'inferno. Nella cavità cadevano gli animali, e una caduta così alta significava una morte certa. Questo causava cattivo odore che usciva dalla cavità. Inoltre i cadaveri degli animali producevano gas, che a contatto con il vento freddo venivano rimandati nella cavità. Questo processo faceva credere ai contadini che i gas fossero le anime dei dannati che cercavano di uscire dall'inferno ma venivano ricacciate dentro da forze oscure.

Un primo tentativo di esplorazione fu realizzato alla fine del XVIII secolo da alcuni giovani del luogo, che tuttavia si arrestarono pochi metri dopo il maestoso ingresso.

La scoperta dell'intero sistema di voragini e cavità che compongono il complesso risale al 23 gennaio 1938 ad opera dello speleologo Franco Anelli nell'ambito di una campagna di ricerche speleologiche condotte nelle murge sudorientali su invito dell'ente provinciale per il turismo di Bari.
Le cavità sotterranee si estendono per una lunghezza di circa 3 chilometri, fino a raggiungere profondità dell'ordine di 72 metri al di sotto del livello del suolo, riferito all' ingresso della grotta.

La visita turistica al complesso è possibile attraverso due itinerari: quello breve, di circa un chilometro e della durata di 50 minuti, e quello completo, che dura 2 ore.

L'ingresso naturale è rappresentato da un'enorme voragine profonda 60 metri denominata la grave, termine dialettale locale per indicare una grande voragine. Da qui è possibile raggiungere la caverna nera, così denominata per la particolare colorazione che assumono le pareti per la presenza di piccoli funghi "Scoleco Basidium Anellii".

Di particolare interesse sono la Grotta Bianca (definita come la "più splendente al mondo") e la caverna della Torre di Pisa, così denominata per la particolare forma di una grande stalagmiti, che ricordano la famosa torre Toscana

mercoledì 28 luglio 2010

pizzeria Punta Ovest | @ Ostia


Ottima pizza a punta ovest, stabilimento di ostia dove il martedi sera c'è la mitica pizza no stop!! mangi tutta la pizza che riesci a mangiare fin quando non dici basta.
Il tutto a 10€ comprensivi di una bevanda a tua sceta.

la foto ritrae la pizza "mostro" Hiroshima definita l'ignorante, stavano ben 11 ingredienti tra cui spiccavano : alici,salsiccia, peperoni,zucchine,funghi,olive....


Punta ovest si trova sul Lungomare Duca degli Abruzzi fronte n. 26 - 00121 Ostia Lido Roma

domenica 25 luglio 2010

Barbecue mono uso... grandissima cacata!!



Con grande dispiacere annuncio a tutti che il barbecue mono uno, trattato nell'articolo antecedente... non funziona..
All'inizio fiamme e fuoco la carbonella prendere diventa incandescente.... ma seguendo le istruzioni manco due salsiccie si riesce a cucinare!!! e qui abbiamo le prove!!! foto scattate, durante questo tentavio... alla fine si è ripiegato sul fornetto elettrico!!

sabato 24 luglio 2010



finalmente sono riuscito a trovare questo barbecue usa e getta!!
vi posto delle foto di questo barbecue ^_^

costa 1,99€ chissa cosa ne verrà fuori !!!

venerdì 23 luglio 2010

barbecue portatile



Il barbecue usa e getta!!!! che si può usare in spiaggia e in montagna!!
Il barbecue contiene tutto l’occorrente per una grigliata gustosissima.
Il carbone contenuto nella vaschetta ne ha per circa un’ora, ed è ecologico a 100 %.

mercoledì 21 luglio 2010

distrutta lamborghini della polizia


LAMBORGHINI GALLARDO LP560 DELLA POLIZIA DISTRUTTA IN UN INCIDENTE STRADALE

E’ la seconda auto in uso dalla polizia ed era destinata a mansioni, come il trasporto di organi e rivelazione della velocità dei veicoli in movimento in tempo reale. I due agenti che erano in auto sono rimasti feriti lievemente, sono stati soccorsi da un’altra pattuglia della stradale che li seguiva.

La Lamborghini, 5.000 di cilindrata è stata portata negli stabilimenti della casa costruttrice nel bolognese per essere sottoposta a verifiche tecniche ed essere ripristinata.
-
La Lamborghini per tre giorni consecutivi era stata in mostra al salone dello studente a Cremona, in occasione del 14° Salone dello Studente, per parlare di sicurezza stradale.

BRUSCO in concerto | @ La Spiaggetta Ostia


RADIO ROCK & LA SPIAGGETTA

presentano

BRUSCO in concerto

27 luglio 2010

La Spiaggetta

Lungomare Caio Duilio 34 - Ostia Roma

L'ingresso è gratuito!

Infoline: 06 43598891 - 348 8861769

Inizio concerti: ore 22.30

www.radiorock.it



Giovanni Miraldi, in arte Brusco, inizia ad esibirsi all'età di 15 anni. Era il 1990, con l'allora compagno di scuola Paolo II, Brusco diede vita alla Vatican Posse utilizzando lo pseudonimo di Papa Giovanni. Per circa 2 anni questa formazione musicale si fece conoscere ed apprezzare grazie ai live che ne fecero uno dei gruppi più richiesti nella capitale.
Nel 1992 Brusco, che aveva nel frattempo cambiato il nome d'arte in Papa G., si unì alla neonata Villada Posse. Nel 2000 Brusco “diventa” finalmente Brusco ed intraprende la carriera solista. Dapprima con singoli brani destinati a compilation e collaborazioni con diversi artisti del panorama reggae ed hip hop italiano, ed in seguito, nel 2001, con il primo cd solista intitolato “Brusco”. Tra i vari brani il cd contiene “ancora e ancora”, canzone dedicata alla A.S. Roma campione d'Italia nel campionato di calcio 2000-2001.

Da quel momento Brusco non si è più fermato. Nel giro di pochi mesi ha sfornato 6 singoli tratti dal cd “Si fa presto a dire .. Brusco” del 2003. Tra essi il più noto fu sicuramente “Sotto i raggi del sole” rifacimento dancehall della hit degli anni '60 “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello. Il successo di “Si fa presto a dire .. Brusco” portò il cantautore romano ad esibirsi in contesti nuovi per lui e per il reggae italiano che non aveva mai conosciuto in precedenza una simile esposizione mediatica.
Dopo questo bagno di notorietà, Brusco ha voluto mettersi in gioco senza perdere contatto né con i suo mondo artistico, fatto di centri sociali, piazze e locali in cui l'ingresso fosse accessibile a tutti, né con i propri riferimenti musicali, ovvero il raggae-dancehall giamaicano. E così, collaborando con alcuni punti di riferimento internazionali della musica reggae, come One Love Hi Powa e Pow Pow Movement e MacroBeats, Brusco ha dato vita nel 2006 al suo terzo cd “Amore vero”. Nel cd sono presenti alcune canzoni divenute delle vere e proprie hit underground. Infatti, anche senza la promozione delle grandi radio, decisamente fuori target per brani come “L'erba della giovinezza”, “Sangue” o “Roma turn Rasta”.L'album ha riscosso un grande successo ed ha qualificato Brusco come uno dei cantanti più amati dalle nuove generazioni. Insieme alla “Roots in The Sky Band” che lo accompagna nei live dal 2006, Brusco continua a sviluppare l'aspetto che più gli piace del mondo musicale: i concerti dal vivo ed il contatto con il suo pubblico. Il 4 giugno è uscito finalmente il nuovo cd “Quattroemezzo”.

martedì 20 luglio 2010

Esami


é proprio vero...

Re = s * C^2

Re= risultato esame
s = studio
C= culo

Questa formula rappresenta
il calcolo del voto dell'esame, è molto semplice bisogna calcolare il fattore "culo" al quadrato e moltiplicarlo per la parte di programma che studi, se hai tanto fattore C, allora ti capitera la domanda a cui sai rispandere, se invece non hai culo , comporta un netto abbasamento del voto, fino a raggiungere .....

se vogliamo fare le cose un pò piu approfonditamente si potrebbe definire il voto come la serie geometrica del programma che studi per il quadrato, ovviamente questa serie geometrica deve convergere a un insieme di numeri appartenenti al dominio "V" ( voto) che è un sottodominio dei numeri naturali con estremo inferiore 0 e estremo superiore compreso uguale a 30 !

domenica 18 luglio 2010

I AM SEXTEEN + RADIOROCK SEXTEEN ON THE BEACH PARTY!!! Alla Spiaggetta | Ostia

I AM SEXTEEN + RADIOROCK SEXTEEN ON THE BEACH PARTY!!!

@La Spiaggetta

Lungomare Caio Duilio 34 - Ostia Roma

L'ingresso è gratuito!

Infoline: 06 43598891 - 348 8861769

Inizio: ore 22.30


L' appuntamento da non perdere è fissato per il 18 Luglio, dalle 21.00 fino alle 2.00 alla Spiaggetta di Ostia in compagnia di Radio Rock e di tutta la crew I AM SEXTEEN, per quest'unica data estiva!

Preparate il vostro costume zebrato preferito e la vostra voglia di Divertirvi, Ballare e Ridicolizzarvi davanti alle nostre macchine fotografiche! Vi vergognate ad uscire di casa con gonnellino hawaiano e ciambella? Non vi preoccupate, ve li diamo noi, per cui non avrete scuse per non farvi immortalare nelle pose più trash, come soltanto i nostri fotografi sanno fare!

Lasciatevi trasportare a largo dal divertimento e rinunciate all' idea che qualche bagnino possa salvarvi da questa folle serata!

I AM SEXTEEN
FREE IDIOT GENERATION!

---------------------

ELECTRODOMESTICA DJ SET
Dj Georgia Lee (Electroclash, Crazy 80’s)
Mr Quentin (Electrohouse)

SUPERPHOTOSHOOTING
Fabrizio Perrini & Alessandro Schiariti

DRESS UP CORNER
Ilaria Balestrieri & Graziano Casarin

sabato 17 luglio 2010

Tappa italianda del Tony Hawk & Friend al Lido di Ostia


La tappa italiana del Tony Hawk & Friends si terrà al Lido di Ostia, all’entrata del Porto Turistico di Roma, affacciato su un panorama mozzafiato. Lo show sarà all’aperto, e avrà luogo sulla stessa rampa verticale che il giorno seguente ospiterà il Campionato del Mondo di Skateboard. Tony Hawk si esibirà con il suo acclamato team, composto da alcuni dei migliori skater su rampa del pianeta, capaci di performance spettacolari e ben coordinate: Sandro Dias, medaglia d’oro agli X Games e più volte Campione del Mondo e le stelle del vert Kevin Staab, Jessie Fritsch e Jean Postec, saranno tutti ospiti dello show presentato da Quiksilver.

Ospite d’eccezione dell’incredibile show sarà il rider del Team Quiksilver Daniel Cardone, famoso per il suo riding dallo stile inconfondibile e per essere stato il primo skater europeo a vincere il Quiksilver Bowlrider

I Comici - Summer Village | Fiumicino


Ventitre artisti dal 10 Luglio al 1 Agosto si esibiranno a Villa Guglielmi - Via del Faro a Fiumicino

Gli spettacoli sono totalmente gratuiti!!
per info 065041647

Pizza in Tour III° edizione - Ostia Lido




Dall 3 al 25 Luglio al Parco Pallotta di Ostia si potrà gustare un ottima pizza e asssistere a tanti eventi l'accesso è gratuito tutti i giorni dalle diciotto a mezzanotte!!

Accorrete gente!!

mercoledì 14 luglio 2010

Oggi si festeggia San Camillo



Camillo de Lellis (Bucchianico, 25 maggio 1550 – Roma, 14 luglio 1614) è stato un religioso e presbitero italiano, fondatore dell'Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi (Camilliani); nel 1746 è stato proclamato santo da papa Benedetto XIV e, insieme a san Giovanni di Dio, Patrono universale dei malati, degli infermieri e degli ospedali.

To be continue... Wikipedia

Caldo africano!!

In questi giorni fa un caldo bestile!...

le previsioni del meteo non sono molto rassicuranti... ci aspetta un fine settimana con l'aria condizionata a "palla" !!

venerdì 9 luglio 2010

Asp.Net - MySql Questo matrimonio sa da fa!

Questo matrimonio sa da fa!

Corre l'anno 1999 era una notte buia e tempestosa, in uno ospedale stava per nascere MySql di madre Oracle e di padre ignoto( come tutti i progetti OpenSource ).
Con il passare del tempo la nostra delfina Mysql cresce sana e rigogliosa insieme al suo fratellino Postgres, insieme istaurano rapporti d'amicizia con il Bue Emacs la piuma Apache e Php con il tempo inizia una grande storia d'amore.

Gli anni passano e MySql si rende conto che Php non le basta piu, voleva attenzioni e facade che lui non le dava, mai un object di regalo.

Un bel giorno decise di andare insieme ad Apache alla festa del Pinguini come ogni anno si faceva a Sprinfild, li conobbe Ubuntu, Debian, Suse tutti magnifici esemplari ma a lei nessuno piaceva.

Ad un tratto noto un giovane che stava in dolce compagnia, chiese ad Apache se li conosceve e lui le spiegò che quella era la coppia dell'anno, i signori Microsoft , lui Asp.Net e lei SQL Server.

La nostra delfina rimase invaghita dalla possenza di Asp.Net e dal modo di fare cosi semplice e galante che aveva nei confronti di Sql Server, prese coraggio e si andò a presentare a lui.........

giovedì 8 luglio 2010

Mi sono convinto a crearlo

Primo post! di un piccolo progetto che ho in mente....

Iniziamo subito con una bella pubblicita al Flickr





^_^