RADIO ROCK & LA SPIAGGETTA
presentano
BRUSCO in concerto
27 luglio 2010
La Spiaggetta
Lungomare Caio Duilio 34 - Ostia Roma
L'ingresso è gratuito!
Infoline: 06 43598891 - 348 8861769
Inizio concerti: ore 22.30
www.radiorock.it
Giovanni Miraldi, in arte Brusco, inizia ad esibirsi all'età di 15 anni. Era il 1990, con l'allora compagno di scuola Paolo II, Brusco diede vita alla Vatican Posse utilizzando lo pseudonimo di Papa Giovanni. Per circa 2 anni questa formazione musicale si fece conoscere ed apprezzare grazie ai live che ne fecero uno dei gruppi più richiesti nella capitale.
Nel 1992 Brusco, che aveva nel frattempo cambiato il nome d'arte in Papa G., si unì alla neonata Villada Posse. Nel 2000 Brusco “diventa” finalmente Brusco ed intraprende la carriera solista. Dapprima con singoli brani destinati a compilation e collaborazioni con diversi artisti del panorama reggae ed hip hop italiano, ed in seguito, nel 2001, con il primo cd solista intitolato “Brusco”. Tra i vari brani il cd contiene “ancora e ancora”, canzone dedicata alla A.S. Roma campione d'Italia nel campionato di calcio 2000-2001.
Da quel momento Brusco non si è più fermato. Nel giro di pochi mesi ha sfornato 6 singoli tratti dal cd “Si fa presto a dire .. Brusco” del 2003. Tra essi il più noto fu sicuramente “Sotto i raggi del sole” rifacimento dancehall della hit degli anni '60 “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello. Il successo di “Si fa presto a dire .. Brusco” portò il cantautore romano ad esibirsi in contesti nuovi per lui e per il reggae italiano che non aveva mai conosciuto in precedenza una simile esposizione mediatica.
Dopo questo bagno di notorietà, Brusco ha voluto mettersi in gioco senza perdere contatto né con i suo mondo artistico, fatto di centri sociali, piazze e locali in cui l'ingresso fosse accessibile a tutti, né con i propri riferimenti musicali, ovvero il raggae-dancehall giamaicano. E così, collaborando con alcuni punti di riferimento internazionali della musica reggae, come One Love Hi Powa e Pow Pow Movement e MacroBeats, Brusco ha dato vita nel 2006 al suo terzo cd “Amore vero”. Nel cd sono presenti alcune canzoni divenute delle vere e proprie hit underground. Infatti, anche senza la promozione delle grandi radio, decisamente fuori target per brani come “L'erba della giovinezza”, “Sangue” o “Roma turn Rasta”.L'album ha riscosso un grande successo ed ha qualificato Brusco come uno dei cantanti più amati dalle nuove generazioni. Insieme alla “Roots in The Sky Band” che lo accompagna nei live dal 2006, Brusco continua a sviluppare l'aspetto che più gli piace del mondo musicale: i concerti dal vivo ed il contatto con il suo pubblico. Il 4 giugno è uscito finalmente il nuovo cd “Quattroemezzo”.
Nessun commento:
Posta un commento